ASSISTENZA LEGALE DETENUTI NO FURTHER A MYSTERY

Assistenza legale detenuti No Further a Mystery

Assistenza legale detenuti No Further a Mystery

Blog Article



Il nostro assistito, nel corso di una perquisizione personale da parte della Polizia, veniva trovato in possesso di un modesto quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Se a questo si aggiunge la rapidità con cui i crimini informatici possono essere perpetrati prima che qualsiasi forma di intervento possa essere efficace, è facile comprendere appear il fenomeno abbia raggiunto le proporzioni di cui oggi ci lamentiamo.

Il cyberstalker, infatti, non arriva quasi mai all aggressione dal punto di vista fisico, in quanto anche attraverso la rete egli riesce a raggiungere il suo scopo, che è quello di fare in modo che la sua vittima si abbandoni sempre più al terrore e che, quindi, arrivi a cambiare del tutto il suo modo di vivere.

A tal riguardo, la ricerca compiuta su motori di ricerca o enciclopedie on the web del genere Wikipedia non garantisce la reale completezza informativa, necessaria for each poter invocare la predetta scriminante.

Momento di consumazione: momento in cui l’agente realizza la condotta di violazione degli obblighi.

For every non parlare, poi, dei virus che vengono inoculati nei Laptop al solo high-quality di danneggiarne il funzionamento. Prosegui nella lettura se vuoi sapere quali sono i principali reati informatici.

Mentre il reato di cui al precedente paragrafo punisce l’intercettazione, questo punisce la semplice installazione di apparecchiature che poi consentiranno l’intercettazione illecita.

For every giudicare della liceità dell’accesso effettuato da chi sia abilitato advertisement entrare in un sistema informatico occorre riferirsi alla finalità perseguita dall’agente, che deve essere confacente alla ratio sottesa al potere di accesso, il quale mai può essere esercitato in contrasto con gli scopi che sono a base dell’attribuzione del potere, nonché, in contrasto con le regole dettate dal titolare o dall’amministratore del sistema. Tanto vale per i pubblici dipendenti ma, stante l’identità di ratio, anche for every i privati, allorché operino in un contesto associativo da cui go to this site derivino obblighi e limiti strumentali alla comune fruizione dei dati contenuti go now nei sistemi informatici.

La diffusione di un messaggio diffamatorio attraverso l’uso di una bacheca “facebook” integra un’ipotesi di diffamazione aggravata ai sensi dell’ artwork.

La rassegna delle più significative pronunce di legittimità in tema di diffusione di apparecchiature, dispositivi o programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico o telematico:

Il reato di indebito utilizzo di carte di credito è incompatibile con l’attenuante del danno patrimoniale di speciale tenuità, in quanto inteso a salvaguardare, oltre che la fede pubblica, l’interesse pubblico fondamentale a che il sistema elettronico di pagamento sia sempre utilizzato in modo corretto, sicché l’evento dannoso o pericoloso non può dirsi connotato da ridotto grado di offensività e disvalore sociale.

La decisione assunta dal Prefetto, infatti, ha completamente abbracciato la nostra tesi difensiva, finendo per attribuire al fatto un carattere di minima rilevanza con conseguente prognosi di astensione da parte del nostro assistito in merito alla commissione di nuove violazioni in tema di sostanze stupefacenti.

(Nella specie, la Corte di cassazione ha ravvisato la sussistenza del reato “de quo” nel caso della falsificazione della notifica di avvenuta lettura di una e-mail di convocazione try this web-site for each una procedura concorsuale indetta da un ente locale).

La cosiddetta frode informatica è il caso in cui si alteri un sistema digitale allo scopo di accedere a informazioni dati e contenuti in esso custoditi.

Report this page